Termini e Condizioni

Diritto di Recesso e Rimborsi

Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione.

I prodotti hanno una durata di garanzia secondo le attuali leggi.

Ogni prodotto in vendita tramite il sito www.agrotrade.it è soggetto al diritto di recesso da parte dei clienti consumatori, previsto dal D.L. 206/2005, ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (es. DPI) e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta: Agrotrade s.r.l.s., Via Morganella Est 22, 31050 Ponzano Veneto (Treviso).

La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto.

L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).

Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.

Qualora vi sia stata la consegna della merce, l’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Qualora il bene venisse restituito non integro, oppure se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore a sua discrezione può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore oppure rifiutare il reso.

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 14  giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso. Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto. Non verranno rimborsate le spese accessorie (es. supplemento consegna al piano, contrassegno, urgenza, ecc.), le spese di restituzione resteranno a carico dell'acquirente. Se il bene venisse montato o provato nel momento della restituzione della somma di denaro verrà quantificato il valore effettivo del bene in quel momento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Privacy

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la ditta Agrotrade s.r.l.s.Via Morganella Est 22, 31050 Ponzano Veneto (Treviso), Italia.

Ex Art. 13 D.Lgs 196/2003 - Ai sensi della legge sopra citata, la Ditta Agrotrade s.r.l.s. informa che:

  • La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica.
  • I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei.
  • I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti.
  • In qualsiasi momento il cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a : Agrotrade s.r.l.s.Via Morganella Est 22, 31050 Ponzano Veneto (Treviso), o inviando un e-mail a info@agrotrade.it