Termini e Condizioni

Diritto di Recesso e Rimborsi

Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione. I prodotti hanno una durata di garanzia secondo le attuali leggi. Ogni prodotto in vendita tramite il sito www.agrotrade.it è soggetto al diritto di recesso da parte dei clienti consumatori, previsto dal D.L. 206/2005, ad eccezione di:

- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (es. DPI) e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta: Nardin srl, Via Monara 17, 31050 Ponzano Veneto (Treviso).

La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto. L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene). Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.

Qualora vi sia stata la consegna della merce, l’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Qualora il bene venisse restituito non integro, oppure se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore a sua discrezione può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore oppure rifiutare il reso.

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 14 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso. Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto. Non verranno rimborsate le spese accessorie (es. supplemento consegna al piano, contrassegno, urgenza, ecc.), le spese di restituzione resteranno a carico dell'acquirente. Se il bene venisse montato o provato nel momento della restituzione della somma di denaro verrà quantificato il valore effettivo del bene in quel momento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Privacy

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la ditta Nardin srl, Via Monara 17, 31050 Ponzano Veneto (Treviso), Italia.

Ex Art. 13 D.Lgs 196/2003 - Ai sensi della legge sopra citata, la Ditta Nardin srl informa che:

- La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica.
- I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei.
- I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti.
- In qualsiasi momento il cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a : Nardin srl, Via Monara 17, 31050 Ponzano Veneto (Treviso), o inviando un e-mail a info@agrotrade.it

Diritto di Reccesso

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita)

E' possibile utilizzare:

- La procedura semplificata online: Dichiarazione di Recesso Online ("Reso Facile");
- La procedura tramite raccomandata o mail: Modulo di Recesso Cartaceo.

DICHIARAZIONE DI RECESSO ONLINE - RESO FACILE

Se sei un "Cliente Registrato" puoi attivare la procedura di RESO FACILE semplicemente compilando un modulo online direttamente nella sezione "Storico Ordini". Se non sei Cliente Registrato, per accedere al "Riepilogo del tuo Ordine", segui le istruzioni contenute nella sezione "Servizio Clienti".

Dall'interno del "Riepilogo Ordine" per il quale vuoi effettuare il Recesso:

- clicca sul pulsante "Segnala un problema per questo prodotto" posto di fianco al prodotto (o ai prodotti) che vuoi restituire;
- seleziona la voce "Esercizio del Diritto di Recesso - Reso Facile" dal menu a tendina.

Nel campo note puoi indicare:

- il codice IBAN se hai effettuato il pagamento dell'ordine con bonifico bancario o contrassegno, indica anche le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto);
- oppure un eventuale prodotto per il cambio taglia.

MODULO DI RECESSO CARTACEO

Il Modulo di Recesso Cartaceo può essere scaricato a questo link. Compila il Modulo di Recesso in ogni sua parte e invialo a Ecommerce Agrotrade tramite:

- lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato sul modulo;
- fax al numero indicato sul modulo;
- mail a info@agrotrade.it.

In ogni caso, una volta ricevuta la Dichiarazione di Recesso Online e/o il Modulo di Recesso Cartaceo, il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che dovrai utilizzare in fase di restituzione del prodotto. Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del codice RMA. La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.

Il "Diritto di Recesso" è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
- La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
- Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta da noi fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato). In quest'ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto). Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia, devi indicare espressamente:

- la richiesta di sostituzione per cambio taglia;
- la nuova taglia desiderata per l'invio del prodotto sostitutivo.

Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).

PAGAMENTI

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza:

- Con Carta di Credito
- Con PayPal
- Con un Bonifico bancario.

Con la tua Carta di Credito o Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal. Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all'interno del tuo wallet PayPal. In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non hai un Conto PayPal visita il sito www.paypal.com.

In alternativa se non hai un conto Paypal puoi acquistare anche con una carta prepagata sempre attraverso Paypal.
Sono accettate le seguenti carte di credito:

- Visa
- Mastercard
- Maestro

Sono anche accettate tutte le carte di credito ricaricabili (quali ad esempio PostePay) se associate a un circuito internazionale (ad esempio Visa o Mastercard).

Con Bonifico Bancario anticipato

Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che ti comunicheremo via e-mail dopo la ricezione del tuo ordine (nell'arco delle 24 ore lavorative successive). Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l'effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di "comunicazione coordinate bancarie". Decorso tale termine, l'ordine verrà considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email). La causale del bonifico dovrà riportare: numero ordine, data di effettuazione dell'ordine, cognome e nome dell'intestatario ordine (se diverso da quello del titolare del conto da cui proviene il bonifico). Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) una volta effettuato il bonifico. I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell'ordine). La modalità di pagamento Bonifico Bancario anticipato non è disponibile per tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto, inoltre, tale modalità non comparirà fra quelle disponibili nella scheda tecnica del prodotto.

SPEDIZIONI

Informazioni sulle Spedizioni:

Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.

- Consegna al tuo domicilio con corriere espresso

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: Bartolini e SDA. La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00). La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto). Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali. In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Email di conferma spedizione:
al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d'ordine) e una email di Conferma Spedizione ("CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA"); da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere. Il tracking number è presente anche nel tuo "Storico ordini" accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell'email di "Conferma Registrazione Ordine".

Controlli da effettuare al momento della consegna:
al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
- che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
- che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
- che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto effettuando una segnalazione online tramite la sezione la nostra mail shop@agrotrade.it.

Con questa modalità di spedizione, è possibile effettuare il pagamento direttamente al Corriere, al momento del ritiro merce.

Spedizione Standard

La spedizione Standard dei nostri corrieri consegna in 2-5 giorni lavorativi salvo imprevisti e non ha costi aggiuntivi nell'ordine finale. Durante la conferma dell'ordine verrà mostrata la data precisa della consegna del pacco e in ogni momento potrà visualizzare lo stato dell'ordine nella sezione "Ordini" dell'area personale. I pacchi verranno consegnati dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.

Express

Agrotrade offre un servizio di consegna espressa, il quale ti consentirà di ricevere il pacco direttamente a casa entro 1-3 giorni lavorativi (dipende dal tuo CAP). Il prezzo della spedizione Express è di €. La data precisa di consegna e il costo ti verranno mostrati durante la fase di conferma dell'ordine. Se la zona in cui abiti non è servita dalla consegna espressa, questa modalità non ti verrà proposta al momento della conclusione dell'ordine. La consegna espressa avviene dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Se l'articolo desiderato è disponibile e l'ordine viene effettuato entro le 13:00 la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo. Se scegli la consegna espressa potrai pagare solo con carta di credito o Paypal. Come per la consegna standard, è possibile visualizzare in ogni momento lo stato della spedizione espressa dal conto cliente.